Ortika Power | Edizione 2017

"Ortika Power" / sabato 28 e domenica 29 Ottobre 2017

“... A me questo pianeta blu è sembrato una specie di nave in viaggio nell’Universo... Ti viene da guardare e dire: noi siamo i marinai di questa nave, ma non ci rendiamo conto di esserlo e non lavoriamo come marinai di una stessa nave… il fatto di andare nello spazio e sentirsi razza umana questo è un fatto importante... Nel momento che ti trovi fuori dalla terra ti senti terrestre, finalmente!” (Paolo Nespoli, astronauta, a Caro Marziano).

E' questo sentirsi marinai di una stessa nave che ha condotto l'Associazione Culturale l'Agorà, l'Associazione Melagrana, i ragazzi ospiti della comunità alloggio per minori "Tetto Rosso" e gli artisti, di nuovo qui, nella Fattoria Sociale Melagrana di Dugenta.

La pace, la non violenza, la fratellanza, la consapevolezza di appartenere ad un unica razza, quella umana, i temi di questa undicesima edizione, che ha ottenuto il Patrocinio delle Fattorie Sociali, di Amesci – Associazione mediterranea per la promozione e lo sviluppo del servizio civile - di iCARE Cooperativa Sociale di Comunità, ed il supporto di art.9, Condividiamo, Doppiozero lab, Street Art South Italy ed Escvpe.

Remeranno insieme, in un mare di colori, BIODPI, LUME, RARO, LARVA, ERRICO DI CERBO, SALVATORE TROIANO, NAF-MK, IVAN DEL GIUDICE, OPIUM, sulle note dei DJ FRAME e BIONDO 00.

L'intento, quello di sempre, creare aggregazione, favorire l’incontro delle diversità, superare le barriere e i pregiudizi, anche attraverso la street art, la musica, i giochi ed i laboratori per bambini.

Ortika Power si concluderàvcon la presentazione del libro “ORTIKA BIG FAMILY”, racconto fotografico di Diego Orlacchio e Luigi Bove, presso il Ristorante Pizzeria Koinè Soul Food.

Dopo i saluti delle Autorità, si rivivrà il “decimo compleanno di Ortika”, in compagnia degli artisti, del padrone di casa Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana, di Manuela Zuzolo, Presidente de l'Agorà, Fabio Della Ratta, ideatore di Ortika, Maria Venditti, Vice-presidente di ItaliAccesibile e delegata di iCare, Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci.

loading