Ortika 2018 | iCare

ORTIKA street ICare cooperativa sociale di comunità: costruire le comunità, riempirle di noi e di umanità. Abbiamo provato a mettere su carta quanto accaduto in due giorni fantastici.

A Cerreto Sannita, nello spazio rigenerato di Casa Santa Rita, l’edizione 2018 di Ortika. Un dialogo sulla contemporaneità, i laboratori e la due giorni con artisti tra musica e relazioni. Un appuntamento con la street art che ha a cuore temi come integrazione, inclusione, cura, comunità, giustizia e diritti.

L’evento, è stato organizzato non solo dall'Associazione Culturale l'Agorà di Dugenta, che è promotrice, ma anche dalla Cooperativa Sociale di Comunità iCare e dalla Caritas Diocesana che gestiscono lo Sportello migranti DIT (Do It Together), in collaborazione con diverse realtà territoriali e di respiro nazionale: Mediterraneo Comune, Melagrana, Amesci, 00Lab, La Lumiere, TAM, Hip Hopera Foundation, Move to Resis, Un tempo per Ballare e Street Art South Italy.
Per due giorni, diversi artisti del panorama ‘nazionale’ come Cinasky, Naf-Mk, Raro, Quagliozzi, Elkemi, Ivan, Irene, Errico, Lume, Milo Gno, Noire, Nitro M24, Urka, Gambian Crew hanno accompagnato lo street artist sannita Fabio Della Ratta aka Biodpi, ideatore e art director del festival nella composizione di opere con tema la giustizia, l’accoglienza ed i diritti.

loading